Gastroenterologo a Roma

Gastroenterologo a Roma in zona Piazza Bologna

Il Prof. Ercole De Masi è medico gastroenterologo, specialista in Chirurgia Generale e in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.

Autore di numerose pubblicazioni, l’ultima delle quali riguarda il tema della Sindrome Metabolica.

Si dedica, inoltre, al trattamento endoscopico dei polipi del colon, delle malattie del fegato e delle vie biliari, delle intolleranze alimentari, con particolare attenzione alla malattia celiaca e alla intolleranza al lattosio.

L’attività è incentrata essenzialmente sulla prevenzione delle malattie e delle patologie, sia primaria, ovvero informativa ed educativa, e sia secondaria con diagnosi precoce ed interventi in fase prodromica/iniziale (detectable pre-clinical phase – DPCP).

La cura/visita gastroenterologica, passa attraverso i sensi, non solo con visione ESO (Empatica, Solidale e Olistica). La vista, il “primo contatto”, l’ascolto e quindi l’udito, il secondo passaggio; il tatto/contatto fisico rappresenta il terzo passo, senza dimenticare l’importanza delle peculiarità, a volte determinanti dell’odorato/olfatto.

La Gastroenterologia è quella branca medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello esofago/stomaco, dell’intestino, del fegato e del pancreas, e in più in generale di tutto l’apparato digerente.

Per prenotare una visita gastroenterologica privata a Roma:


Attività specialistica gastroenterologica svolta presso lo studio privato in via Carlo Fea 7:


  • Visita gastroenterologica, nutrizione clinica, diagnosi di sindrome metabolica, prevenzione tumori apparato digerente (stomaco-colon retto);

  • intolleranze alimentari: glutine (malattia celiaca), lattosio (test funzionalità intestinale), ALCAT test;

  • Prevenzione diagnosi e terapia della stipsi (questionari per la valutazione del grado di stipsi)


  • Visita Medico Nutrizionale

  • Sindrome Metabolica

  • Enterotipo intestinale (microbiota)

  • Sovrappeso ed Obesità

  • Dieta Immuno-microbiotica

Gastroenterologo a Roma in zona Piazza Bologna

Per prenotare una visita specialistica gastroenterologica presso il mio studio privato (in via Carlo Fea 7), potete contattarmi direttamente al +39 337.809575, oppure utilizzando il modulo sottostante.

Per favorire il contatto, potete lasciare un vostro recapito telefonico
Cliccando Invio Acconsento a Privacy e Cookie Policy del Website già visionate.
× Clicca Qui per WhatsApp