Ercole De Masi Contatti

Prof. Ercole De Masi Contatti

 

Ercole De Masi

 

 

 

ercole.demasi@gmail.com

 

 

 

+39 337.809575

 

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 19:30

Sabato dalle ore 8:30 alle 13:00

N.B. E’ preferibile l’invio di un messaggio, risponderò appena mi è possibile!

 

 

Prof. Ercole De Masi Contatti: 

potete contattarmi preventivamente tramite email, telefono ( WhatsApp ) o utilizzare il form qui sotto, al fine di concordare un appuntamento per una prima visita gastroenterologica, nutrizionale o per una visita di controllo, per qualsiasi informazione potete contattarmi completando il form sottostante e risponderò nel più breve tempo possibile. 

Al primo posto la valutazione olistica del paziente, le integrazioni tra organi e patologie (medicina integrata), il rapporto tra i tre cervelli (cervello-intestino-cuore), il tutto in una intesa medico-paziente fortemente basata sull’empatia, richiamando l’acronimo ESO (Empatia, Solidarietà, visione Olistica).

La salute è il risultato dell’armonia tra sistemi diversi, che comunicano e funzionano in sinergia (vedi colon-colonna; postura-apparato digerente; cervello-intestino-cuore; malattie reumatiche-fibromialgia-artrite reumatoide patologie gastro-intestinali; malattie neurologiche-malattie neurodegenerative-demenze-Brain Fog, microbiota con asse intestino cervello…).

Gastroenterologia integrata

Una gastroenterologia integrata in un’ottica preventivologica con educazione alimentare, correzione dello stile di vita, regolarizzazione dell’alvo, attività fisica, lotta al tabagismo, vita nella natura, nell’ambiente e nelle biodiversità. 

La terapia preventiva alimentare non deve essere una prescrizione medica da ospedale o da farmacia, bensì un educazione giornaliera da scuola, da casa, al supermercato quando si fa la spesa, al ristorante e “a tavola tutti i giorni”

La Gastroenterologia ha ambiti di competenze particolarmente vasti, in quanto le problematiche e le patologie a carico dell’apparato digerente, soprattutto negli ultimi 50 anni e grazie alle recenti scoperte scientifiche, risultano essere sempre più numerose e con specifiche peculiarità.

Di conseguenza il Paziente si rivolge allo specialista gastroenterologo per un numero molto ampio di problematiche.

Da una banale influenza intestinale/gastroenterite, sino a situazioni più delicate quali Reflusso Gastro-Esofageo, Gastrite, Ulcera, Stipsi, Diarrea, Gonfiore Addominale, Cancro, Malattie Infiammatorie Intestinali etc; senza escludere tutte le connessioni gastroenterologiche con le malattie di altri organi ed apparati (malattie neurodegenerative, colonna, postura…).

Particolare attenzione viene posta alla nutrizione clinica e alla educazione alimentare, fondamentali in un approccio integrato gastroenterologico.

 

Cliccando Invio Acconsento a Privacy e Cookie Policy del Website già visionate.
× parla con il Dottore su Whatsapp