Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva

Prof. ERCOLE DE MASI

gastroenterologia ed endoscopia digestiva

è specialista in Chirurgia Generale e in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.

È autore di numerose pubblicazioni, l’ultima delle quali riguarda il tema della Sindrome Metabolica. Si dedica, inoltre, al trattamento endoscopico dei polipi del colon, delle malattie del fegato e delle vie biliari, delle intolleranze alimentari, con particolare attenzione alla malattia celiaca e alla intolleranza al lattosio.

Esegue esami endoscopici diagnostici ed operativi (gastroscopie e colonscopie).

L’attività è incentrata essenzialmente sulla prevenzione delle malattie e delle patologie, sia primaria, ovvero informativa ed educativa, e sia secondaria con diagnosi precoce ed interventi in fase prodromica/iniziale (detectable pre-clinical phase – DPCP).

La cura/visita gastroenterologica, passa attraverso i sensi, non solo con visione ESO (Empatica, Solidale e Olistica). La vista, il “primo contatto”, l’ascolto e quindi l’udito, il secondo passaggio; il tatto/contatto fisico rappresenta il terzo passo, senza dimenticare l’importanza delle peculiarità, a volte determinanti dell’odorato/olfatto.

La Gastroenterologia è quella branca medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello esofago/stomaco, dell’intestino, del fegato e del pancreas, e in più in generale di tutto l’apparato digerente.

All’interno del sito potrete trovare tutte le informazioni relative al curriculum professionale e alle esperienze più significative maturate durante la mia carriera/attività, oltre che come accedere alle prestazioni professionali visita gastroenterologica esami endoscopici – gastroscopia e colonscopia – visita epatologica, programmi di screening – solidarietà – prevenzione, visita gastroentero-posturologica, open day gratuiti per patologie specifiche: stipsi, malattia celiaca, sindrome metabolica, sovrappeso, obesità, malattie infiammatorie intestinali, ecc) nelle varie sedi ( Roma, Aosta e Biella)

Potete contattarmi sia per telefono cellulare che per e-mail:

Tel: +39.337.809575
E-Mail: ercole.demasi@gmail.com

Specialista in Chirurgia Generale e in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva

Copy link
Powered by Social Snap